CORSO CEPEI 2024

Psicoterapia borderline Applicata 2024

Clinica approfondita del disturbo borderline di personalità

  Sabato 25 maggio, 22 giugno, 21 settembre, 26 ottobre, 30 novembre 2024 – h. 9.30 – 17.00

PIME (Sala Pirovano) – via Mosè Bianchi 94 – Milano, oppure online

35 CREDITI ECM

Il Centro di Psicologia Evolutiva Intersoggettiva anche nel 2024 propone un corso specialistico approfondito incentrato sulla clinica e la terapia dei disturbi di personalità borderline.

Il corso, proposto a psicologi, medici, psichiatri, psicoterapeuti, offre la proposta approfondita di casi borderline complessi, in modo da stimolare un confronto con i partecipanti sulla diagnosi di stile di personalità, sull’individuazione dei temi inconsci che lo sottendono e pianificare un trattamento coerente con i principi della Psicologia Analitica Intersoggettiva.
Questi 5 incontri seguono il Corso di alta formazione “Psicoterapia borderline”, di cui nel 2023 si è svolta la quinta edizione, e ne approfondiscono l’applicazione alla pratica clinica, con la disamina e la discussione di casi clinici complessi presentati dai docenti.

La nostra associazione, nella propria opera di ricerca trae le proprie mosse dal pensiero di S. Montefoschi (1926-2011) e a quello di C. G. Jung, alle cui opere si rifà attualizzandole alla luce delle più recenti teorie e approcci clinici, e si rivolge a tutti coloro che fossero interessati a un confronto aperto e condiviso sull’operare in psicoterapia.
Oltre all’intersoggettività, altro nostro cardine teorico è l’idea di evolutività, come processo individuativo che riguarda ogni singolo Soggetto inserito in un contesto di vita ampio e condiviso e non in solitudine. Il disagio personale di cui il singolo è portatore, si riverbera anche nel suo modo di agire nel contesto delle relazioni interpersonali, e acquista sempre un senso e un fine nella prospettiva del cambiamento.

Docenti: Paolo Cozzaglio, Stefania Greppo, Marco Canciani

Il corso si svolge in presenza e online ed è accreditato per le seguenti figure: psicologo, psicoterapeuta, psichiatra, neurologo, neuropsichiatra, medico di medicina generale, medico tossicologo.

Per iscriverti

  1. utilizza il modulo di iscrizione online
  2. versa la quota di iscrizione tramite bonifico intestato CEPEI all’IBAN IT38M0306909606100000072107, causale: psicoterapia borderline applicata 2024

Per informazioni:

vai al sito www. cepei.it

contattare la SEGRETERIA CEPEI
segreteria.cepei@gmail.com
tel: 366.3379343

scarica la locandina


CONFINI BORDERLINE – libro ECM

Organizzato da Spazio IRIS

Autore: Paolo Cozzaglio
N° Pagine: 376
Editore: Franco Angeli
Accreditamento ECM: fino al 01/02/2024
Crediti ECM: 40 ECM
Prezzo: € 100,00
SPEDIZIONE GRATUITA

INFORMAZIONI e ACQUISTO